La passione per i motori diventa uno stile di vita
Il Kartodromo di Santa Maria del Molise è l’unico in regione riconosciuto dalla Federazione nazionale per gare sportive.
La gestione dell’attività sportiva è affidata all’ASD Team Life Pista Paradiso, la quale è affiliata con Aci Sport, Endas e ASI, enti sportivi riconosciuti dal CONI. Con il loro patrocinio, vengono organizzate gare del Campionato Interregionale Aci Sport U.M.A. e anche corsi di pilotaggio kart rivolti a ragazzi di età compresa dai 7 ai 12 anni.
Nel corso di questi anni diverse le competizioni regionali ed interregionali svoltesi sul circuito molisano, con la presenza di piloti che si sono affermati in campo nazionale ed internazionale.
Il kartodromo “Pista Paradiso” nasce nel 1992 con l’intento di far conoscere in Molise questa disciplina sportiva, all’epoca poco praticata, e richiamare sportivi e appassionati di fuori regione.
Un successo di presenze fin dalla sua apertura, grazie ad un circuito tecnico che ben si conciliava con la necessità di gareggiare su piste ad alta difficoltà. A distanza di 30 anni la nostra pista vanta ancora un ottimo livello tecnico, per l’unanime giudizio espresso dai tanti piloti che frequentano quotidianamente l’impianto, professionisti e amatoriali.
Il tracciato della pista è lungo 800 metri, con sei curve a sinistra, tre a destra e il rettilineo di partenza della lunghezza di 110 metri.
Il founder
Addolorato Cicchino è il fondatore e gestore del Circuito del Molise. Una passione che lo portò a realizzare la prima, ed unica pista automobilistica, in Molise ormai oltre 30 anni fa.
Ha visto gareggiare diverse generazioni di giovani e crescere piccoli campioni.
Cosa facciamo
Il circuito è aperto ai piloti tesserati e al noleggio per amatoriali.
E’ possibile prenotare frazioni della giornata, dalle 9.30 alle 24, per piloti privati con utilizzo del kart personale.
Con i kart da noleggio possono essere organizzate manifestazioni private con cronometraggio tempi tramite trasponder, gare di velocità e gare aziendali per attività di team building.
La Pista è aperta anche gli appassionati delle due ruote come pit-bike, motard, mini moto e scooter.
L’impianto è a disposizione per le prove delle auto da rally, manifestazioni con auto storiche e tuning.
Sul circuito è presente un’attrezzata officina meccanica per riparazioni, sostituzioni e assistenza ai kart privati.
Qualche istantanea del Circuito
Gli eventi del Circuito del Molise
Tante occasioni per grandi e piccini, per appassionati e amatori di vivere la pista in assoluta sicurezza e divertimento
Punto ristoro
Non solo motori ma anche tanto divertimento e serate in compagnia.
Adiacente alla pista è presente il punto di ristoro, con ampio spazio all’aperto, disponibile a pranzo e cena, con grigliate all’aperto e birra alla spina fino tarda notte.
E’ possibile riservare il punto di ristoro per feste private, aziendali con personale a disposizione.